Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2019, 22.58.54   #270
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gozz rise forte a quelle parole di Gwen.
Mia cara e semplice ragazza...” disse lui spegnendo la cicca in una ceneriera sul tavolo “... là fuori c'è gente affamata di mistero, di paura e di orrore. Non aspetta altro che sfogliare i giornali come fossero novelli romanzi d'appendice in cui conoscere fatti unici, straordinari che sappiano rendere viva la grigia quotidianità a cui è destinata. Ho potuto scambiare alcune chiacchiere con dei contadini al mio arrivo... pare che tutti comincino a credere che il buon Galat, che il Cielo lo risparmi, abbia realizzato i sogni degli alchimisti, generando nientemeno che il leggendario Homunculus.”
“E cosa sarebbe?” La zia.
“Una sorta di Frankenstein, cara signora.”
“Possibile?”
“Non è importante, mia cara.” Lesto Gozz. “Ciò che conta è quello che crede la gente. Ed è compito della stampa, cioè mio, suggerirglielo. Ho già il titolo... il moderno Prometeo nella sconosciuta campagna di Casarignone.” Con tono enfatico.