Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2019, 00.39.38   #1457
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Mi dica tutto ciò che pensa sull'omicidio di mia zia e sul furto della pietra, signor Minsk." Disse il visconte.
"Beh..." fece Minsk "... Foros il giardiniere resta ancora il sospettato numero uno... almeno per la giustizia... io invece credo che possa essere implicato qualcun altro... ci sono tracce strane e non reputo Foros più di un ladro di mezza tacca... quindi ho tutto è avvenuto per caso, oppure qualcun altro c'è stato in quella camera all'ora del delitto..."
"Chi quindi?" Il visconte.
"Questo è il mistero..." mormorò Minsk "... ma la presenza di un qualche solvente sulla parete della camera mi fa pensare che qualcuno di esperto possa essersi introdotto lì... magari ha strappato un bottone appartenente a Foros, per poi lasciarlo volutamente nella stanza... quindi in tal caso saremmo davanti ad un professionista... e siccome, prendendo per buona questa ipotesi, la pietra non può che essere venduta ad un collezionista che ne conosca il valore, io credo che siamo davanti a 2 possibilità... un ladro esperto che ha rubato per vendere poi ad un collezionista, probabilmente da cercare... o un professionista ingaggiato proprio da un collezionista segreto... e personalmente ritengo che la prima ipotesi sia troppo complicata, poichè potrebbero volerci anni per trovare il giusto collezionista acquirente... no... tendo quindi a ritenere più probabile la seconda ipotesi... quindi un collezionista che ha commissionato il furto..."
"Ma in tal caso non troveremo mai la pietra!" Trasalendo il visconte.
"Purtroppo è così..." annuì Minsk.
Tutto ciò davanti a Destresya, a Gwen ed agli altri presenti.