Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2019, 23.24.56   #2154
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così Gwen e Velv lasciarono il pub e si diressero in moto al castello.
Qui Minsk aveva richiesto la presenza della duchessa Altea e chiese a Bafon di convocare Belven.
Infatti si vantava di aver risolto il mistero del Castello delle Selci Dormienti.
"Ho vagato a lungo nelle cantine del castello..." disse "... trovando diversi vini, alcuni davvero pregevoli. Alcune bottiglie però mi hanno davvero intrigato..." mostrando una di quelle bottiglie.
Allora Maday prese una ciotola profonda, dentro quale pose alcune foglie di alloro.
Minsk versò quindi del vino nella ciotola e dopo qualche istante le foglie di allora cominciarono a scigliersi in un fumo verdognolo.
"Nella bottiglia non vi è del vino" fece Minsk "ma un liquore dalla formula segreta. Un liquore che a contatto con l'aria si dissolve in varie sostanze che non starò qui a descrivervi, ma capaci di assorbire, entrate a contatto con i canali respiratori di una persona, ogni particella di ossigeno, facendo si che i polmoni si riempiano di anitride carbonica. Il tutto dura si e no pochissimi secondi, ma sufficienti per causare un arresto respiratorio. Qualunque autopsia non troverbbe nulla che non sia una morte naturale."
"Una morta quindi indotta, ma naturale..." mormorò Belven.
"Esatto." Annuì Minsk. "Le particelle d'ossigeno ionizzate a contatto con l'umidità diffondono Clorulo di Sodio, dal colore verdognolo alla vista umana."
"Chi ha nascosto queste bottiglie?" Chiese Belven.
"Probabilmente il mio discutibile antenato alchimista..." rise Minsk "... per difendere il padrone del castello... tutto molto semplice, geniale e diabolico."
Nel frattempo Gwen e Velv ormai prossimi al castello videro qualcuno nella campagna.
Erano un uomo ed un bambino che camminavano fra i cespugli.