Ero distesa in mezzo ad un folto campo di grano, era una bella giornata di sole pieno...i colori erano esaltanti e la luce risplendeva ovunque, ma un insolito silenzio aleggiava.
Camminando giunsi ad una radura dove nel mezzo intravedevo l'azzurro di un piccolo lago. La voglia era troppa, mi guardai attorno e vidi che non c'era anima viva, così mi spogliai e mi immersi nelle azzurre acque per nuotare. Che piacevole sollievo, mi diressi verso il centro del lago. Alla seconda bracciata, un vortice aprì le acque davanti a me e venni immediatamente risospinta verso riva.
Una delle più antiche e potenti maghe mi apparve e disse "Polgara ascoltami bene! Noi sorelle anziane continuiamo a sostenervi anche se vi sembra che siamo lontane....voglio donarti questo piccolo sacchetto, dentro vi è custodita una polvere dal grande potere...può guarire da qualunque ferita e se usata nella concentrazione giusta può richiamare una persona dal regno delle Ombre...ma attenta non più di una volta avrai a disposizione questo grande potere, quindi pondera bene le tue scelte e alla fine scegli con il cuore, che non mente mai!"
Detto ciò l'acqua avvolse la figura, io mi risvegliai e mi trovai con le mani legate da un piccolo laccio a cui era appeso il sacchetto.
MI tirai un po' su, mi sentivo molto meglio:"Cavaliere! Messere...perdonate non mi sono ancora presentata il mio nome è Pol, dama di compagnia di una Nobildonna dell'est...non so come ringraziarvi del passaggio!" E sorrisi guardano il vecchio negli occhi scuri e segnati dal tempo: "Vedo un piccolo borgo laggiù ci fermeremo?"
|