Le mie dita si strinsero attorno al fucile.
Ancora una volta forzai un sorriso tirato nell'udire le parole dell'uomo, sempre supportato dalle risatine dei suoi tirapiedi.
La sua presenza iniziava davvero a infastidirmi e mi chiedev quanto sarei stata capace di mantenere la calma in nome del buon vicinato.
Annuii verso Gamino, condividevo la sua preoccupazione.
Un continuo passaggio di mandrie avrebbe sicuramentw disturbato le nostre attività quotidiane e ci avrebbe obbligati a migliorare il nostro sist di recinti, per evitare l'intrusione nei campi coltivati di qualche animale incontrollato.
" Vedo che vi siete ben organizzato dunque."
Puntando gli occhi sui suoi uomini armati, che inseguivano il profumo dei soldi invece che l'onore.
Sapevo che ognuno di loro non si sarebbe fatto alcun scrupolo in cambio del giusto pagamento.
E questo significava la fine di quella precaria pace che negli anni avevamo a fatica costruito.
Al nostro arrivo in quella valle eravamo inconsapevoli del valore spirituale che quella terre avevano per i Nativi.
Una volta appresa la verità avevo persino cercato di convincere mio padre a spostarci, immaginando come dovesse essere sentirsi sottrarre i luoghi del cuore da degli invasori.
Durante quella lite avevo ricevuto il mio unico schiaffo.
In qualche modo però mio padre era riuscito a dialogare coi Nativi, tramite scambi di beni, ed a ottenere una sorta di quieto vivere che ci aveva garantito di prosperare senza un eccessivo sfruttamento e mutamento di quella antica terra.
Ma ora, con Budmin, ero certa che tutto l'equilibrio raggiunto sarebbe andato distrutto.
L'uomo non mostrava rispetto alcuno, ne per me ne tanto meno per gli originali abitanti della zona.
" Comprendo i vostri diritti di concessione... Tuttavia vi chiederei, come vostra vicina, di mantenere la pace che abbiamo qui.
Non vorrei dovermi alzare ogni mattina a causa dei colpi di fucile dei vostri uomini contro qualche nativo che sta semplicemente atteaversando la valle."
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk