Discussione: Situazione coronavirus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2020, 10.09.09   #8
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, qui la situazione non è rosea.

Vi posso dire che le persone "furbe" non sono solo quelle che da nord si sono spostate a sud... che purtroppo, anche se non ve lo auguro, faranno aumentare i contagi anche da voi... noi siamo attaccati alla prima zona rossa (siamo a 15 km), e vi assicuro che anche se gli abitanti della zona rossa, che non dovevano uscire, sono usciti, perché a detta di qualcuno "dovevano sopravvivere" e quindi assaltavano i supermercati a Piacenza. Gente letteralmente impazzita che si ammassava... un buon modo per diffondere il virus... per fare scorte di alimentari, come se fosse scoppiata la guerra.

Ho un collega che risiede nella prima zona rossa, e mi ha raccontato di avere visto qualcuno con un carrello pieno di pasta!

Va beh. Qui si sopravvive... e ne usciremo!
Si, ne usciremo. Hai ragione anche qui vi sono stati assalti ai supermercati ai primi giorni, ho visto davvero il peggio della società. Una mia zia di 82 anni mi telefonò dal ritorno del supermercato e mi disse "Ero solo andata a vedere se trovavo un due patate, non mi piace mangiare la carne senza.. Per favore, ne hai qualcuna da darmi. Ho detto a tutti al supermercato che io sono nata sotto le bombe, nemmeno in tempo di Guerra era così, ci si aiutava". Potete immaginare la mia gran rabbia, e il superamento è uno dei tanti enormi supermercati della cittadina.... E la chiusura totale la dobbiamo perché, nonostante i ripetuti appelli, due domeniche fa la gente se ne stava bella allegra ed ammassata in montagna e al mare. Pensate Sir Hastatus che appena uscite le notizie dovevo andare a Palazzo Diamanti a Ferrara con mia figlia e ho preferito evitare perché vista la zona era meglio evitare, infatti poi hanno chiuso tutti i musei. Questo è per rappresentare la situazione. Noi non siamo in zona rossa, dovrebbe essere gialla. Ieri, appena tornata dal lavoro e visto il posto di blocco, mi sono affrettata a tornare a casa, appena ho visto mie figlie mi sono rissollevata e ho pensato che forse in guerra doveva essere così. Come ha detto quel signore di Medicina che sembrava di aspettare il nemico, solo che questo nemico è silenzioso ed invisibile. Sono certa ce la faremo e presto, non subito ma rivedremo il sole splendere. A noi friulani nemmeno il grande terremoto ci ha sconfitto, siamo combattivi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 17-03-2020 alle ore 11.08.28.
Altea non è connesso   Rispondi citando