Discussione: Cercasi film!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2010, 18.43.06   #7
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot

L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Purtroppo il problema è che ci sono quasi una ventina di film tratti dal libro di Twain, comprese le varianti sul tema. Io stessa ne ho visti almeno 5 o 6 nella mia corsa folle al tentar di vedere tutti i film arturiani ma non ho trovato ciò che cercavo.

Ho postato la domanda anche sulla community lj arthrurian legends e secondo una ragazza è 'Uno Yankee alla corte di re Artù' del 1995.
Non sono sicura però perché nella trama non si dice molto.
Del film mi ricordo bene che non era ambientato al tempo di Artù ma ai nostri tempi, negli USA, in una scuola superiore o media. Il periodo comunque è anni '90.
Mi ricordo che il protagonista aveva un'amica, che Morgana era la preside e che il protagonista sentiva parlare per la prima volta di Morgana a scuola e vedeva il ritratto/disegno di Morgana in un libro di scuola.
Mi ricordo qualcosa con... una statua davanti alla scuola, forse un incantesimo di Morgana su qualcosa XD che memoria confusa.
E sono quasi certa che la fine fosse ambientata in un teatro.

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando