Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2020, 19.08.40   #3659
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
A Monsearcl, il cielo illuminava tutto con la sua strana luce, un po' azzurra un po' plumbea, per quelle nuvole che lo velavano appena e tutti i colori improvvisamente esplodevano, i fiori pieni di vita e i prati verdi di erba e muschio si srotolavano sulla campagna ammantando le valli e le colline coi loro strati soffici.
In città, il centro non era meno vivo, era pieno di esuberanza ed energia, dopo il lungo inverno trascorso fra il freddo ed il buio, godendosi il rinnovato tepore del Sole e le giornate che andavano allungandosi sempre più.
Il negozio era abbastanza affollato, quest'oggi.
Tutti, chi per la famiglia o per questo o quel nobile padrone, giungevano per commissionare nuovi abiti che sostituissero quelli pesanti ed intabarrati dell'inverno, con stoffe più leggere e dai colori tenui.
Iniziare a lavorare qui, in questo negozio di abiti e di stoffe, era stato davvero un colpo di fortuna.
Avevo imparato a cucire da mia madre ed era stato naturale, fisiologico essere assunta come commessa e, all'occasione, anche come cucitrice, assistendo la sarta.
Il mio lavoro veniva sempre grandemente apprezzato e non avrei potuto essere più felice di così.
Di sicuro, il lavoro mi teneva impegnata ed evitava di farmi pensare alla scomparsa di mia madre, avvenuta già da un po' di tempo e soprattutto, cucire, che fosse per me o per i clienti, mi aiutava a sentirla più vicina a me di quanto non potesse fisicamente essere, dandomi conforto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando