Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2010, 10.50.42   #448
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
La polvere mi pizzicava il naso. "Quanto ben di Dio vi era racchiuso in questa stanza!"
Da piccola, ricordo, trascorrevo intere ore nella biblioteca. Mi piaceva guardare i singoli dorsi dei codici, scrutare se vi erano delle imperfezioni nelle cuciture che difficilmente trovavo in quanto erano stati rilegati da sapienti mani dotate di un'arte di inestimabile valore. Mi piaceva guardare in controluce di una candela le forme delle eventuali filigrane. Già...la filigrana! Perchè non ci avevo pensato prima?
Presi il libro che più colpì i miei occhi: La giostra dei Cavalieri d'Amore! Bellissimo: le miniature erano di una perfezione strabiliante. Riccamente decorato. Iniziari a leggere l'incipit:

"Tre erano i cavalieri, prodi e valorosi.
Nel loro cuore regnava l'Amore
Nella loro mente regnava l'ardore.
Ma un giorno funesto entrò nel loro destino
un malvagio gioco che cambiò il loro cammino.
Seppur temere li dovrai
non disperare, mio amico lettore,
che se nel loro cuore entrerai
l'Amore vi troverai.
Come? mi sovvien la tua domanda.
"Come" lo cercherai tra la vita dei tre cavalieri
tre colori
tre destini
Il cavaliere Rosso rappresenta la violenza
Il cavaliere Verde l'illusione
Il cavaliere Bianco l'irrazionalità
Cerca i loro nomi, cerca i loro destini
ma bada: non andar lontano. Essi sono molto vicini"

Guardai in controluce il foglio e vidi la filigrana: rimasi basita! La filigrana era l'albero della vita che il mio Shawn portava disegnato sul torso!!!!

Chiusi il libro. Me lo infiali sotto lo scaldacuore. Uscii dalla stanza mi avviai verso il corridoio da dove ero partita. Dovevo cercare qualcuno che mi potesse aiutare e soprattutto di cui mi potessi fidare
llamrei non è connesso