Heylde fissò per qualche istante Hastatus.
Poi disse:
"Cavaliere... sono stanca di soffrire. E non tornerò sui miei passi."
Stava allora per rientrare quando si voltò ed aggiunse:
"Cavaliere, fossi in voi penserei al Cavaliere Rosso, conosciuto come Passione di Amore. Egli vi sta già cercando... e quando sentirete suonare il corno, saprete che è per voi soltanto... poichè il suo suono aprirà la sfida tra voi due... che la sorte vi assista..."
E rientrò.
Qualche istante dopo, il suono di un corno si diffuse nell' aria.
Nella grande foresta che avvolgeva il castello, qualcuno aveva appena gettato il guanto di sfida verso Hastatus...
Nel frattempo, Polgara vagava nel castello.
E mentre pensava come ritrovare Elisabeth, udì quel possente suono di corno.
Ed avvertì una forte inquietudine...
Intanto, Guisgard e Cavaliere25 erano in compagnia di Maryanell.
"Ora, amico mio..." cominciò a dire Guisgard al suo scudiero "... dobbiamo cercare di capire chi sono davvero quei tre cavalieri e perchè mai minacciano questo luogo ed i suoi abitanti."
Ma all' improvviso qualcuno bussò. Era Perry.
"Prego, damigella!" Disse Guisgard invitandola ad entrare. "Sapete bene che voi non siete mai di troppo. Dovrei chiedervi come state, dopo la brutta avventura trascorsa, ma il vostro inconfondibile profumo di vaniglia vi rende simile ad una fresco ed aromatico fiore. Quindi immagino vi sentiate benissimo."
Poi, sorridendole aggiunse:
"Ora, col vostro permesso, dovrei rivestirmi ed indossare la mia corazza. Vorreste farmi la cortesia di attendermi fuori? Non sta bene che un cavaliere si vesta davanti ad una giovane donna."