Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2010, 18.47.34   #498
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Non appena fui sola mi guardai intorno: era una stanza arredata con gusto, più che all’altezza di soddisfare a quei dettami di ospitalità dovuti al rango della mia casata. Lentamente mi avvicinai alla finestra e guardai fuori, un brivido mi percorse la schiena… nebbia, tutto ciò che si riusciva a scorgere era una densa nebbia caliginosa che rendeva sfumati e inconsistenti i contorni della foresta di fronte al palazzo. Quella vista mi inquietò e, istintivamente, le voltai le spalle. Eppure c’era ben altro di inquietante in tutta quella faccenda… ripensai a come, mentre stavamo tranquillamente procedendo su di una strada piana e tranquilla, ci eravamo ritrovati un mezzo a quella caligine, ripensai a come il cocchiere aveva smarrito la via - una cosa insolita per un conducente tanto abile, il migliore tra quelli al servizio di mio zio, il duca -, ripensai a quei banditi sbucati da chissà dove che ci avevano spinti in direzione di quel castello… quante coincidenze!
E infine quell’uomo! Lo avevo visto soltanto una volta, di sfuggita e per pochi istanti, ma ero certa di non essere in errore: il suo volto era stampato nella mia memoria in modo indelebile e, anche se avevo soffocato quei ricordi per anni, essi erano ancora ben presenti nella mia mente come se non fosse passato più di un giorno da quel fatidico momento. E se quell’uomo era lì, se quello era il suo castello, allora doveva esserci anche… La testa mi girò a quel pensiero e, per non cadere, mi appoggiai all’inginocchiatoio di legno che si trovava accostato alla parete accanto al letto. Era lì… doveva esserci! Dopo tutti quegli anni… Cosa dovevo fare?
Un po’ per educazione e un po’ per carattere, non ero mai stata una fanciulla avventata tuttavia…
In fretta, prima che un solo momento di riflessione in più potesse farmi cambiare idea, mi avvicinai alla porta della mia stanza, la aprii e feci capolino nel corridoio.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso