Sapete, le persone hanno sempre avuto alte aspettative su quello che sarebbe dovuto essere il mio futuro.
Io ero la figlia del professor Rotly e sembrava che la mia vita fosse già scritta. La mia famiglia, è più tardi i miei insegnanti, non facevano altro che dirmi che un giorno avrei preso il posto di mio padre...
Non potevo di certo immaginare che, dietro quelle parole cariche di aspettative, ci fosse un fondo di verità.
Chiusa in camera mia, con solo la luce di una piccola lampadina da scrivania ad illuminare la stanza, anziché studiare, stavo leggendo le ultime informazioni sugli scavi diretti da mio padre.
Era successo tutto così in fretta, la depressione l’aveva colpito come un fulmine attirato dall’oceano e più cercavo di aiutarlo, di capire, più mi sembrava di allontanarmi da una vera risposta.
Amavo la mia famiglia, adoravo il mio vecchio, e vederlo sofferente, in uno stato di ingiusta depressione, mi spezzava il cuore.
Era la tenacia, in fin dei conti, che ci accomunava ed io, da sua degna erede, avrei fatto qualsiasi cosa per aiutarlo.
Ultima modifica di Riku966 : 22-02-2021 alle ore 02.13.16.
|