Ebbi un fremito, la gabbianella mi guardava negli occhi come fosse una vera persona tramutata in quel meraviglioso turbinio di piumaggio.
Se ne andò, come sempre in modo misterioso quando udii un uomo cantare. Era uno degli spazzacamini, ascoltai le sue parole...Elsa...parlava di Sygma e su cosa mai vegliava la gabbianella e mi venne un dubbio.
"Mi scusi buon uomo...sto sentendo la sua canzone" verso lo spazzacamino "Avete visto pure voi la gabbianella, ma quindi a vostro avviso da cosa protegge la gabbianella i nostri Duchi?Non mi dica dalla Gioia..." a dire il vero non continuai perchè il solo pensarci mi fece venire i brividi e cambiai un attimo discorso "Secondo voi perchè è apparsa?". Solitamente amavo ascoltare il parere del popolo, la saggezza popolare aveva sempre un chè di vero ma a volte veniva esasperata da credenze e superstizioni.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 08-04-2021 alle ore 00.09.54.
|