Avevo finto indifferenza alle parole di Louis ma le mie mani tremavano sfogliando la carta del copione...autista di Guisgard nonché suo amico...a parte non conoscevo il significato della parola autista, ma fino all'altro giorno io non avevo visto questo Louis a corte, ci doveva essere qualcosa che mi sfuggiva..quell'attimo che vidi in quello strano aggeggio Guisgard con una donna dai capelli lunghi e gli occhi verdi...ero io? Una che mi assomigliava..certo la Regina dei Mari..forse tutti sulla Santa Caterina erano stati risucchiati come disse il ragazzino..gli uomini di mare..e chissà cosa era successo loro..ma mi chiedevo chi fosse questo Guisgard di cui parlavano, dovevo avere informazioni da Louis, dove ero finita pure...a Baias...ma non era più come prima.
Cercai di togliere quei pensieri, dovevo imparare il copione altrimenti io non avrei potuto pagare la camera, ma mi sentivo sola...lo ero stata pure nei viaggi della Santa Caterina ma stavolta era una sensazione diversa.
Iniziai a leggere il copione.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|