Mi specchiai negli occhi del giovane "nocchiere"....vidi Polgara nelle sembianze del lupo.....avvertii il suo tormento, le tenebre possono affievolire la luce di noi maghe, ma solo un'attimo..solo l'attimo in cui le cose appaiono per quelle che non sono...." Polgara....mi senti ?.....medita Sorella mia ..medita, hai un'arma dentro di te, per sconfiggere le tenebre....hai la luce dell' Amore......Ama te stessa come non mai, credi in te, Ama il lupo che racchiude la tua anima....Lui riuscira' a vederla nei tuoi occhi, fai si...che lui riesca a guardare i tuoi occhi...li' trovera' racchiusa Polgara...."......Mi riscosse la voce del " nocchiere".....il mio anello, per il traghettamento....quell'anello che era finito tra le profondita' del lago.....<< Volete quell' anello ?.....non ne' conoscete il valore......non posso prendervi in giro, anche se non vi conosco non riuscirei a farlo. Esso non ha alcun valore, se non quello di nottate passate a consultarte i suoi petali.....essi racchiusero....la promessa di un Amore effimero, scoppiato come il tremore improvviso della terra,dove esso lascia le sue macerie e svanisce.......Ma se a voi basta, perche' io passa toccare le sponde di quell' isola....allora prendetelo pure, non so come facciate a trovarlo, ma se doveste riuscirci, vi auguro vi porti tutto il bene del mondo ......>>.......Cosi' salii sulla barca, il tragitto sembrava breve, c'era silenzio tra di noi.....e io guardavo quell'isola, una lieve foschia la circondava...ma lasciava intravedere le sue coste frastagliate....una fitta boscaglia.....e un edificio in pietra grigia, elegante e austero, sembrava un monastero.......<< perdonate, se interrompo il decorso dei vostri pensieri,ma voi conoscete Il luogo dove mi state portando ? L'isola dei lamenti.....chi traghettate di solito su quell'isola..........e' come se il mio cuore si sentisse piu' pesante di quello che non sia gia'.......Sapete se vi dimora un Cavaliere ?.......Il Cavaliere Bianco..........forse volete rimanere in silenzio, non siete obbligato ad essere cortese e a rispondermi se non volete...>>.........Rimasi seduta cercando di non guardare il volto dell' uomo....
|