Neanche lui aveva saputo dirmi di piu' sul Cavaliere Bianco, soltanto il fatto che chi lo incontrava, non aveva avuto la possibilita' di raccontarlo a nessuno, la cosa era demoralizzante, ma per principio portavo a termine ogni cosa che iniziavo......la scelta era vivere o morire ?....nessuno poteva conoscere il proprio destino neanche io che ero una maga.....<< Vi ringrazio, non so' se il destino ci fara' rincontrare ancora, ma ricordate..se mi ritrovaste ad attendervi su questa sponda..l'anello dovra' pagarmi anche il viaggio di ritorno...>> ....Nello scendere dall'imbarcazione mi trovai difronte, un essere nausebondo, tanto nella persona quanto nell'animo.....ascoltai le parole di Toraus al nocchiere, Polgara era nella selva, intrappolata nel corpo di un lupo.....Guardai istintivamente il nocchiere, era il suo lavoro...lo avrebbe traghettato, fosse stato il diavolo in persona, le trappole erano sull'isola, ma se lui fosse arrivato nella Selva per Polgara non ci sarebbe stato scampo.....<< Perdonatemi se mi intrometto, credo di aver sentito che il vostro nome e' Toraus, mi chiedo perche' andare nella Selva se il lupo che dite, sta divorando le pecore che vivono su quest'isola, perche' cercate altrove cio' che si aggira tra queste terre..?....avete messo delle trappole, credetemi conosco bene i lupi, ne ho incontrati tanti sul mio cammino...e se il fiuto non mi inganna.....la vostra pazienza sara' premiata.......>>....cercai di parlare modulando il tono della voce, se solo avessi catturato la sua curiosita', era troppo devoto al suo padrone......<< Credetemi.....stanotte troverete il vostro lupo...e la sua pelliccia sara' la piu' bella di quelle che avete alla vostra cinta...>>...Una cosa che Madre mi aveva insegnato era il dono della bilocazione, in senso fisico e non solo ancestrale..nessuno si sarebbe accorto di nulla...e cosi' la mia mente comincio a concentrarsi su un unico pensiero...Polgara.....fu un solo attimo un flasch energetico.....e mi ritrovai accanto a Polgara.......dormiva, le accarezzai il capo e le poggia una mano sul cuore, mentre guardavo Guisgard.......<< Leggo la paura nei vostri occhi, i sogni Messere alle volte ci trasmettono angoscia, paura, l'orrore di perdere una persona cara.....ma rimaniamo chiusi, abbiamo paura di comprendere.....Polgara e' in pericolo, colei a cui tenete cosi' tanto, per amor vostro rischia la sua stessa vita.........se veramente cio' che provate e' Amore, specchiate i vostri occhi nei suoi......non vedrete quelli di un lupo...vedrete i suoi occhi....devota ella vi sta accanto.......non siate cieco, tornare indietro nella vita non e' sempre cosi' semplice.....>>.......rimasi in ginocchio a coccolare quella Sorella a me cara, mi ricordava me qualche qualche tempo prima....lei non doveva subire le miei pene.....
|