"I primi tempi furono ottimi i risultati..." disse Afhel a Gwen "... Diagora si dimostrava oltremodo curioso, animato da un vivo interesse verso ogni forma di conoscenza... poi una notte accadde l'inspiegabile... si ribellò ed uccise il mio assistente... cercò di far del male anche a me, ma io riuscii a salvarmi... Diagora allora fuggì e da allora lo sto inseguendo, preoccupato che possa fare altri danni... con la sua forza e la sua intelligenza può essere un'arma devastante..."
"a cosa crede sia dovuta la sua ribellione?" Chiese Ludwing.
"Non saprei, ma avendo un sistema di sicurezza praticamente inattaccabile da ogni virus esterno, sono portato a credere che possa trattarsi di un corto circuito..." mormorò Afhael.
Lennox lesse il messaggio sul palmare di Altea e poi il suo sguardo azzurro si fece cupo, inquieto.
"Si..." disse annuendo "... conosco quel nome, milady... i Talenti sono un gruppo di fanatici, una congrega di scienziati che hanno scelto questo nome per rifarsi ai 30 Talenti che servirono per il tradimento di Giuda... i Talenti infatti simboleggiano la debolezza e la corruzione della Chiesa ai richiami terreni... questa congrega di fanatici da la caccia a tutti coloro che a Uaarania sono giudicati pericolosi per le proprie idee religiose, servendosi di androidi cacciatori..." fissando la bionda dama "... se l'autore di questo messaggio ha ragione, allora qualcuno dei Talenti è prossimo a giungere qui ad Afragolopolis..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|