A quella frase mi voltai di scatto "Fammi parlare con Claretta, non tollero questi pettegolezzi nel Palazzo, quante volte vi ho detto non dovete nemmeno nominare il nome dei nostri ospiti" con aria severa "Ha delle prove per affermare questo? E' da tempo non faccio il giro delle cucine" osservai Margot "Fai pervenire la missiva, io nel frattempo andrò nei piani bassi delle cucine".
Uscii di gran passo ma pensai al fatto che il Principe non avesse dormito tutta la notte, d' altronde neppure io avevo dormito ed ero solita dormire di notte....ma lui..quale era il motivo? Il mio pensiero andò all' immagine della donna che suonava il pianoforte.
Entrai comunque nelle cucine ed osservai gli chef, gli aiutanti e i servitori "Mi giungono voci" con tono austero e possente "che qui dentro, invece di lavorare si chiacchiera e si pettegola" osservando Claretta "Lo sapete vero che una delle regole del palazzo è di non nominare gli ospiti, vero Claretta? Tu lo sai questo o la tua stupida fervenza mentale, non parlo di adolescenza perchè vi sono ragazze della tua età molto più vispe ed intelligenti, ti fa pensare che il nostro ospite viva la notte come fosse un sacrilegio...pure io non dormo molto la notte. Oppure sei al corrente di qualcosa? Sai vero potrei licenziarti in tronco, vi sono molte persone che cercano lavoro". Era troppo, chissà cosa dicevano sul mio conto ed il fatto che pure io vivevo la notte, e poi ero veramente arrabbiata, tesa come una corda di violino per il fatto che Lennox fosse oggetto di pettegolezzo e non comprendevo il motivo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|