Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 16.07.00   #678
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La stanza in cui l’ancella mi introdusse era ampia e riccamente arredata, le candele diffondevano una luce aranciata tutto intorno.
“Vi ringrazio per avermi ricevuto, signora!” dissi, con un piccolo inchino, alla donna in piedi dall’altra parte della sala. La donna non si mosse né disse niente, mi dava le spalle e continuava a guardare fuori da un’alta finestra a bifora; aspettai per un momento un invito che non giunse, poi mi avvicinai di mia iniziativa e mi fermai al suo fianco. La finestra dava sul cortile interno del castello, un quadrato lastricato in pietra grigia e liscia illuminato appena da qualche torcia, dove un uomo stava camminando avanti e indietro. Anche dal punto, abbastanza in alto, dove ci trovavamo potevamo percepire che il suo stato d’animo non era sereno.
“Vi sono ferite…” dissi a lady Heylde dopo un momento di silenzio “che non sono visibili ma che colpiscono l’anima e possono uccidere un uomo. Vi sono ferite che non si chiudono con il tempo né con la volontà, ferite che si nutrono della nostra rabbia e dei dubbi… e soltanto Amore può fornire l’elisir per guarire quelle ferite. Amore, che è il signore assoluto delle nostre vite, un signore che è impossibile abbandonare, un signore che talvolta esige il sacrificio più grande ma che non nega la più grande ricompensa.”
Le lanciai un’occhiata, Heylde teneva ancora gli occhi fissi su Ermaus nel cortile ma la sua espressione mi parve diversa.
“Questo castello ha mura alte, ma nessun muro è alto a sufficienza per tenere Amore lontano. Egli trova sempre il modo di entrare nei nostri cuori… E, del resto, chi mai vorrebbe fare a meno di un così dolce signore? La forza di Amore è trascendente, è miracolosa… ed è la sola cosa che può salvarci tutti, signora: Voi, me, Ermaus...”
La osservai solo per un momento poi, come lei, tornai a guardare l’inquieto Cavaliere nel cortile, chiedendomi quale sarebbe stata la sua reazione.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso