Tutto era in ordine ma la sorpresa fu tanta nel vedere la moneta d'oro che Lennox aveva consegnato a Crezia, eppure la bambina non aveva in mano la moneta e non l' avevo vista appoggiarla sul tavolino.
La presi in mano e iniziai ad osservarla bene, stava veramente dando i frutti...ovvero si proliferava? Ma no, che stupida. Eppure mi chiesi prima perchè Lennox avesse scelto quell' albero. Il noce nella Bibbia non era ben visto, si diceva addirittura la Croce di Gesù era di un albero di noce e nel Medioevo il noce ospitava i Sabbah delle streghe, come quelle di Benevento.
Scossi il capo, era un caso? Eppure Lennox era cattolico, per questo era fuggito da Uaarania. Strinsi forte la moneta pensierosa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|