Ascoltai attentamente la signora Filem, come se potesse leggere dentro di me o comprendesse già la personalità di Lennox, dovevo parlare con lei in privato, della donna che vidi e pure della musica, lei forse avrebbe potuto aiutarmi.
Ma la gelosia fu più forte quando parlò di come le altre donne lo ammirassero e lo sapevo, e il pensiero lui non si fosse presentato ora mi tormentava.
"Oh certo" fingendo indifferenza anche se avevo compreso quella donna sapesse comprendere "E' un uomo dal grande fascino, dai forti slanci ed è impossibile non esserne attratto ma mio marito non se ne preoccupa" osservando la donna sorridendo.
Gerard arrivò e presi la limonata e mi accomodai tra i cuscini della sedia in vimini "Oh si signora Filem, Crezia è mia nipote, figlia di mio fratello il quale prende sempre tutto alla leggera e proprio da Crezia ci siamo ora qui conosciute, andrà in prima media il prossimo anno e frequenta la scuola dai domenicani ma ha espresso, anzi il frate che si occupa di lei ha detto potrebbe entrare in una scuola più elevata. Ha fatto un tema, un racconto....su Lilith e mio fratello ha detto che Crezia ha iniziato ad interessarsi allo spiritismo. Per questo le ha regalato la tavola ouja, dicendo è un gioco..la bambina chiama un certo capitano, e dice le risponde e solo a me non risponde. Per gioco chiesi a questo capitano perchè non vuole rispondermi, ho sentito un forte tonfo a terra ma non era caduto nulla, tutto era a posto. Mia nipote sembra fortemente credere in Lilith ed altro, sicuramente qualcuno gliene avrà parlato no? Il nostro gentile ospite, Lord Lennox, ha pure spiegato a Crezia sono giochi pericolosi se usati con stoltezza. Mio marito dice che proprio i domenicani hanno in mano gli scavi di un cimitero dove è stato trovato qualcosa su Lilith. Io volevo vedere questi scavi e sapere qualcosa di più. perchè Crezia frequenta proprio la scuola domenicana. Un caso?A voi la parola ora" alzando il bicchiere e cercando refrigerio con la limonata in quel giorno afoso.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|