Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2021, 15.43.22   #11635
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Filem ascoltò ogni parola di Altea, sorseggiando la sua fresca limonata.
"Si, Lord Lennox ha detto bene..." disse infine "... sono giochi pericolosi anche per gli adulti, figuriamoci per una bambina. Vede..." sorridendo "... io sono una donna di Chiesa e sin da piccola, diciamo così, ho avuto il dono, anzi... meglio dire il privilegio. Si, il privilegio di essere sensibile al mondo degli spiriti. Lo spiritismo è questo infondo... un velo che separa l'immanente dal trascendente... li però, milady, mi sta parlando d'altro. Lei mi sta parlando dell'occulto. Quindi un qualcosa di molto diverso e più pericoloso dello spiritismo. Si, io credo che lei dovrebbe evitare che sua nipote giochi o si interessi a queste cose." Finendo il suo bicchiere.
"Però ho saputo" intervenne Gerard "che lei, signora, è coinvolta con la gestione degli scavi al vecchio cimitero delle Cinque Vie, vero?"
"Si, ser." Annuì Filem. "Collaboro con i frati Domenicani. In particolar modo con il Cappellano."

Era un luogo remoto, fuori dal tempo.
Isolato con le sue lapidi consumate, le colonne, i pilastri e gli obelischi spaccati o spezati, i tanti bassorilievi ormai dalle figure e dai segni illeggibili.
"Venga..." disse Ludwing a Gwen, raggiungendo così quella che sembrava essere la parte centale del campo scavi.
Arrivarono così all'ombra di un pesante bassorilievo scolpito nella pietra e raffigurante una figura femminile.
"E' Lilith." Indicandola Ludwing. "L'Ipazia Biblica." Fissando la figura che emergeva misteriosa dalla pietra antica.