Mangiammo le nostre macedonie e nel frattempo pensavo a come parlare a Gerard di quel pianoforte.
Ormai era tardi e la signora Filem doveva andarsene "Grazie per la sua gentilezza signora Filem e aspetto al più presto notizie per avere il custode qui ospite e parlare del fatto di Lilith e di mia nipote".
Uscimmo ed udii un nitrito e lo vidi arrivare, bello e spavaldo, il viso celato ma sicuramente di bell' aspetto come il fisico giovane e asciutto e quel carisma particolare.
Ad un tratto si avvicinò, noncurante della presenza di Gerard e Filem, e mi donò quella orchidea meravigliosa, i miei occhi si posarono su di essa nella mia bianca mano e poi si soffermarono su quegli occhi azzurri ed inquieti "Voi mi rendente sempre grandi onori Lord Lennox, terrò questo Fiore come i più preziosi regali e gioielli, e sapete vi proteggerò sempre" con vivo calore, il mio cuore sussultava presa da forte ardore e pure io noncurante della presenza del marito e della signora. Ma il mio sguardo andò su loro due..."Lord Lennox è uomo di grandi slanci e anche molto grato per l' ospitalità, vero Gerard?". Si..mentivo...spudoratamente e lo sapevo ma dovevo preservare questa situazione che mi faceva stare bene e osservai Filem, immaginavo i suoi pensieri.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|