Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2021, 17.20.05   #11753
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Certo." Disse sorridendo Ludwing a Gwen. "In pratica questo mio avo era un musicista ma nessuna delle sue composizioni riscosse mai successo, fino a quando, il giorno di Pentecoste, propose al maestro ell'ochestra cittadina una sua nuova composizione, intitolata Il Fiore di Lilith... questa melodia riscosse subito molto favore, al punto che fu sottratta al mio avo, in quanto troppo povero per depositarne i diritti. Finito ancor più in miseria, egli viveva ormai sotto i ponti, fino a quando la figlioletta del borgomastro si ammalò... essendo la piccola molto amante della musica furono chiamati i migliori musicisti della regione, ma stranamente nessuno di loro seppe eseguire la melodia di mio zio... infine fu portato al capezzale della bambina e lì suonò per lei il Fiore di Lilith... la bambina dopo qualche giorno guarì e il mio antenato fu coperto di onori e denaro. Ma dopo un paio d'anni la bambina si tolse misteriosamente la vita, buttandosi da un ponte... la colpa fu data alla composizione del mio avo. a nulla servì la difesa che egli fece di se stesso, arrivando persino a dire che quella melodia gli era stata dettata dal diavolo in persona. Alla fine di un processo breve, il mio avo fu impiccato e la melodia distrutta per sempre."

"Credo da circa una mezzora, Altea." Disse Simon, finendo poi il suo vino.
"Margot ha detto che la cena sarà pronta fra non molto, cara." Fece Gerard.
Il crepuscolo si avvicinava velocemente.

Ultima modifica di Guisgard : 06-07-2021 alle ore 15.58.36.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando