La brughiera era un'immensa distesa dalle infinite sfumature di verde, tra dossi, conche, fossati, sentieri e corsi d'acqua zampillanti.
Tutto in quel luogo appariva incantato, come gli alberi dai rami ora frondosi, ora spettrali e i casolari in rovina.
"Si, mi sono innamorato subito di questi paesaggi..." disse Lennox a Gwen "... forse perchè non c'è tutto il dominio tecnologico della città e per questo, in qualche modo, mi ricorda il mio paese..." fissando un punto indefinito e lontano, mentre il vento agitava i suoi lunghi capelli neri.
Ad un tratto udirono un nitrito e voltandosi videro Altea su Cruz che galoppava verso di loro, per poi raggiungerli poco dopo.
Queennie spostò da sè Cristian, che era parecchio su di giri.
"Beh, forse moriremo tutti domani, o magari dopodomani..." disse divertito e parecchio preso da lei "... perchè allora non farlo un'ultima volta?" Facendoe l'occhiolino. "Almeno moriremo felici, appagati... no?" Ridendo, per poi fare un passo verso il ponticello sul mare. "Già, forse davvero moriremo tutti..." accendendosi una sigaretta.