Eros… Amore! Il Signore della mia anima, il Signore che tanto spesso avevo invocato in quelle ultime ore, Lui mi aveva salvata dalla morte.
Era molto vicino a me adesso e avvertivo che la sua sola presenza era sufficiente a placare i tormenti della mia anima… ma non potevo. Non potevo lasciarmi andare a quel sogno meraviglioso e dimenticare il motivo che mi ci aveva portata!
Presi così le sue mani tra le mie e lo implorai: “Ti prego, tu che sei il protettore degli amanti, tu che conosci ogni singola vibrazione della mia anima ed ogni fremito del mio cuore, tu che mai abbandoni coloro il cui cuore è pieno d’amore, ti supplico. So che pensi che nella vita di Ermaus non vi è più amore e che lui ti abbia rinnegato, ma non è così: io so quanto grande è il suo cuore e di quanto amore sia capace… e so che lui non ti ha abbandonato completamente. Però è confuso, arrabbiato ed ha perso la via, la speranza non lo illumina più ma non tutto è perduto. Ho accettato il sacrificio più grande, la perdita della vita, soltanto in cambio della sua anima ma non sono certa che sia stato sufficiente. Mentre so che tu puoi portare di nuovo la luce nei suoi giorni…” chiusi gli occhi e conclusi “Aiutalo, ti imploro! Fa’ che sia di nuovo felice!”
|