Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2010, 12.49.32   #750
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Un delicato sole primaverile filtrava tra le fronde verdeggianti e conferiva a quel bosco una bellezza quasi sovrannaturale, l'aria era fresca e profumata, di quel profumo tipico della natura all'alba. Il mio abito frusciava accarezzando il terreno, i miei passi erano insicuri sul sentiero accidentato ma non avevo paura di cadere perché la mia piccola mano di bambina era stretta in quella grande di mio padre. Era l'ultima volta che lo avevo visto, subito prima della sua partenza per quella guerra dalla quale non sarebbe più tornato. Mi aveva portata nel bosco perché quello era il suo ambiente, là più che in qualsiasi altro posto - diceva - la potenza del Creato acquistava un senso e ci permettava di vedere le cose più chiaramente. Le sue parole risuonarono nella mia testa... 'quando ti sentirai sola e confusa, quando gli eventi ti sembreranno troppo grandi per essere affrontati, va' ad occhi bene aperti nel bosco e da ogni pianta, da ogni albero, da ogni fiore tu riceverai la risposta alle tue preoccupazioni. Il bosco non tradisce mai, la natura non mente. Comportati con gli uomini come il sole con le piante: dona amore e gioia e con amore e gioia sarai ripagata'...
Ero di nuovo nel bosco, ero più grande e la mia mano era stetta in quella di Ermaus. Tanti anni erano passati, tante cose erano successe ma gli insegnamenti di mio padre vivevano ancora in me. Gioia ed amore avevo donato e con gioia ed amore lui mi ricompensava.

Mi svegliai di soprassalto.
La suora non era più vicino a me e una luce filtrava da un'apertura nella roccia alla mia destra, un'apertura che non avevo notato prima... era l'alba?
Lentamente mi alzai e mi diressi verso la luce. Giunsi ad uno slargo nella roccia, una sorta di terrazza da cui si intravedeva la foresta che ci circondava, mi affacciai.
Vi era una radura di fronte alla grotta e in essa si ergeva un ampio palco, tutto intorno appesi agli alberi vi era un gran numero di stemmi cavallereschi, nello spiazzo cavalieri in parata, trombe, tamburi, vessilli...
Rimasi estatica ad osservare la scena.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso