Torno stanotte, dopo una lunga assenza, per riprendere i miei giri di ronda fra le stelle e le luci notturne di questo reame.
Fra i suoni della notte, il rintocco delle campane e i giochi di chiaroscuro nei vicoletti stretti e pittoreschi.
Costruiti così angusti, questi vicoletti, perchè un tempo pirati e briganti, perdendosi fra essi come in un dedalo di labirintici passaggi, non minacciassero gli abitanti della vecchia Camelot.
Luoghi romantici e familiari che stanotte, fra il sorgere di Orione e lo scintillio di Cassiopea, ritrovo nel mio solitario cammino di ronda.
Bentrovata, vecchia Camelot...
Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro
"Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi."
Permettetemi di far mie queste Vostre parole, milord. Al meglio sanno esprimere le sensazioni del mio cuore nell'essere a Camelot.
Alle dame e ai cavalieri... lieta di salutarVi  
|
Bentornata anche voi, lady Zaffiro, in questa notte senza nome, fra prosa di Luna e poesia di stelle.
Possa questo vostro ritorno a Camelot essere generoso di storie e di canti, in cui saper dare un nome a ogni desiderio.