La mano si levò di scatto dalla sua fronte, vidi il bicchiere cadere, un tonfo sordo a terra e il vino che serpeggiava.
Lo osservai, vidi il suo viso contrarsi..si lo immaginavo, avevo indovinato, potevo percepire la sua sofferenza ma rimasi in silenzio ascoltando le sue parole.
Quando ebbe finito presi la parola con voce pacata "Se ti lasci divorare dal tuo passato non potrai mai vivere serenamente nè il tuo presente nè il tuo futuro" rimasi un attimo in silenzio "Non ha colpa nemmeno Giamino, abbiamo trovato il pacco avvolto in quei panni davanti alla porta di casa, segno che chi voleva fartelo recapitare non voleva lo rifiutassimo, io l' ho aperto qui in camera tua, nessuno sa di cosa parla. Non lo getterai nel fuoco, lo terrò io se non lo vuoi tu ma a mio avviso dovresti leggerlo..anzi dovremmo...perchè chi te lo ha fatto avere forse ha buone intenzioni..mio caro ...Robertstein". In quel momento mi resi conto che mi aveva sempre tenuto celato il suo nome, era abitudine chiamarlo per cognome, o professore, dottore.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|