Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2022, 22.32.53   #144
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"No..." disse Carlos guardando Marin "... uno dei marinai una notte è impazzito e ha dato fuoco alla stiva incendiando alcuni barili di pece... le fiamme hanno avolto in un istante l'intera chiglia, con il fuoco che avvolse poppa e prua prima che potessimo far qualcosa..." incupendosi.

Robertstein rise piano, mentre Blangey si sistemò meglio, poggiando la schiena contro il petto di lui, con il tintinnio vivace dei bracciali di lei, alcuni originari della sua terra e altri regali del professore.
Lui allora strinse la mano di Blangey nella sua e lei poi cominciò a leggere il continuo:

"Ora che questa mia raccolto di appunti, di studi, di ricerche e note è giunta al termine mi accorgo che forse un qualche risultato sono riuscito a cogliere.
Non mi riferisco alle critiche dell'intero mondo accademico, mai davvero aperto a un confronto con le mie teorie, ma a un certo interesse da parte di un misterioso finanziatore.
Infatti proprio ieri mi è giunta una missiva con una inattesa somma di denaro, pari a 10.000 Taddei, che mi spronava, anzi mi pregava di continuare le ricerche.
Purtroppo la missia era firmata con uno pseudonimo e dunque non potevo riconoscere il nome del mio enigmatico mecenate.
Le uniche parole che si riferivano direttamente alle mie ricerche erano queste... pesca, ficoomelograno?"