Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2022, 23.22.14   #157
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Venturi sorrise e chiuse il suo libro, guardando poi verso la finestra illuminata dall'aurora.
"Beh, direi allora, visto vi ho dimostrato di non essere Asmodeo o Mefistofele, che potremo sancire la pace fatta con una bella colazione calda." Disse divertito a Britty. "Vi va?"

Carlos sorrise a Marin e la ringraziò con un cenno del capo.
Il mare era di un azzurro dorato, con il Sole sempre più alto e una leggera brezza che soffiava da levante sulle onde spumose.
"Presto partiremo con lui, sgualdrinella." Disse una voce che sorgeva dall'animo di Marin. "Perciò non legarti troppo a questo lercio faro, io non voglio certo imputridire qui come quel bastardo di tuo nonno. Dunque sei vuoi farti leccare dal naufrago fa pure, baldracca che non sei altro." Con un divertito impedo d'odio.

Robertstein rise di gusto a quelle parole di Blangey.
"Preferisco di più essere Alì Baba, così da trovare qualche mitica grotta perduta, con chissà quale tesoro." Disse divertito, tenendo stretta la mano di lei nella sua. "Però non ricordo la fiaba e se Alì Baba avesse o meno una bella per cui rubare il tesoro." Facendole l'occhiolino.
L'assistente allora riprese a leggere:

"I miei studi, il mio infaticabile lavoro, le interminabili domande a sua altezza Teologia, a milady Filosofia, senza dimenticare i favori per madama Storia e i servigi a damigella Filologia, ormai verte su un unico enigma. Un arcano antico più del Tempo e del mondo stesso. Un mistero che mi affligge da sempre. Cos'era davvero il Frutto Proibito che portò a peccare Adamo ed Eva? A farsì che la loro debolezza condasse l'intero genere umano? Se davvero l'Eden era posto, come racconta la Sacra Bibbia, in Oriente, forse fra il Tigri e l'Eufrate dov'è nata la civiltà, non poteva trattarsi di una mela, poichè tale frutto non cresce nelle rgioni calde. Più probabilmente si trattava di un fico, una pesca e magari un melograno. Ma era davvero un frutto? O ciò è simbolico? A cosa si riferivano davvero le Sacre Scritture?"