Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2022, 22.33.44   #230
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Todd e Smiley accorsero subito alla chiamata di Sunis.
"Agli ordini..." dissero in coro i 2 assistenti "... madama!"
In quel momento però arrivò anche Padre Alphy.
"Madama, vedo che voi e i vostri assistenti sembrate già all'opera, o almeno pronti a qualche azione." Il chierico. "Io però vorrei essere parte attiva di questa missione e non essere messo da parte. Immagino voi vogliate proteggere un religioso, ma io davvero voglio collaborare. E' questo il compito affidatomi dalla Chiesa, madama."

La Mentitrice attraversò il cancello e si ritrovò in un vasto bosco, sferzato da una lieve brezza e animato da fiori e frutti dai colori vivissimi ed esotici.
Tra la folta vegetazione si apriva uno stretto sentiero che portava, zigzagando fra cespugli e piante, ad una capanna eretta su uno spuntone di roccia ammantato da erbe e muschio selvatico.

Poco dopo Robertstein e Blangey lasciarono la casa a bordo della carrozza.
Era una giornata velata, grigia, con un leggero vento di Levante che soffiava melanconico fra le alte cime degli alberi secolari.
Robertstein teneva in mano un vecchio diario, che leggeva con una certa attenzione, come chi ricerca una frase o una nota andata persa o dimenticata da tempo.
Infiniti ricordi lo avvolgevano mentre l'assistente lo vedeva leggere quel diario dalla copertina ammuffita.