Malvan lanciò uno sguardo alla Mentitrice, poi fissò con rabbia i suoi uomini.
"Solo una cosa" disse a denti stretti "mi fa più rabbia di una ciurma di vigliacchi... ossia una donna dalla lingua biforcuta." A denti stretti. "Beh, almeno hai coraggio." Ammise alla donna. "Su, andiamo." Mettendo nel suo cinturone un lungo pugnale e una pistola dal manico in avorio.
Così, il capitano e la misteriosa donna salirono sul ponte della nave alla deriva, dopo averla accanciata con alcuni ponti mobili.
Quel veliero, ora che la Mentitrice e Malvan erano a bordo, appariva ancora più cupo.
Un silenzio sordo avvolgeva la nave e solo i suoi scricchiolii rompevano il tetro silenzio.
Le vele erano lacerate e quasi il vento le attraversava, mentre il timone ruotava ora a destra, ora a sinistra come se obbedisse ormai solo alle onde di quel mare aperto.
"Andiamo a dare un'occhiata sottocoperta." Il capitano alla Mentitrice, impugnando la pistola.
I 2 scesero così di sotto, ma anche qui non trovarono nessuno.
"Sembra che l'equipaggio e i passeggeri" mormorò Malvan "abbiano abbandonato la nave all'improvviso, tutti insime e senza lasciare traccia." Infatti non c'erano segni di lotta, nè tracce di sangue.
La nave poi non mostrava danni, ma appariva solo logorata dall'abbandono, come se andasse alla deriva da mesi, o forse da un anno o più.
Alla fine i 2 trovarono la cabina del capitano.
"Vediamo se troviamo qualcosa di interessante." Malvan.
Poco dopo la Mentitrice trovò il diario di bordo.
"Affare fatto." Disse divertito il Marchese Justine a Britty. "Ti farò accompagnare fino al castello di Lord Venturi, appena vorrai." E fece chiamare uno dei giovani nel giardino. "Sade..." lo chiamò il marchese "... prendi un calesse e accompagna questa ragazza da Lord Venturi."
"Si, signore." Annuì Sade.
Quel bacio di Blangey rubò uno sguardo e un sorriso a Robertstein.
"Il mito del Frutto Proibito" disse questi "è un simbolo. La Sacra Bibbia non ha un significato letterale, ma allegorico, gnoseologico e simbolico. Se mio nonno pensava di trovare un frutto magico, beh, allora è come partire alla ricerca del Vello d'Oro." Ironico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|