Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2022, 22.59.43   #417
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
La mia testa era ancora una volta china, gli occhi che si muovevano rapidi sulla pagina di un libro, una mano che al contempo appuntava le nozioni più importanti su di un quadernerò rivestito di cuoio.
Passavo molte ore seduta sulla scrivania in quel modo, oppure su una poltroncina, un divanetto, persino a terra talvolta.
Immersa nello studio poco mi importava dell’ambiente circostante.
Talvolta la mia memoria faticava a rammentare l’esatto momento in cui avevo cominciato a studiare tanto.
Di certo non potevo dimenticare grazie a chi potevo studiare tanto.
Io, la semplice Abigail, avevo un benefattore.
E non un benefattore qualsiasi, un benefattore misterioso.
Ah, questo avrebbe potuto essere l’incipit di un bel libro, del mio libro.
Volevo diventare una scrittrice… famosa possibilmente.
Ma per scrivere un libro avevo bisogno di una storia, di un’avventura avvincente.
E nella mia vita l’unica cosa interessante era l’uomo che aveva deciso di destinare parte della sua fortuna alla mia istruzione.
Mio zio. Uomo che non avevo mai visto.
Per questo mi ero trasferita ad Afragolopolis.
Grande e fervente città a cui appena iniziavo ad abituarmi.
Era passato poco tempo da quando avevo preparato i miei bagagli, riempiti di abiti quando di libri, avevo salutato il piccolo mondo conosciuto fino a quel momento e mi ero recata nella capitale.
Ero qui per risolvere il mistero, scoprire finalmente dopo anni chi fosse mio zio, quale fosse il suo volto, il suo carattere, la sua voce.
Volevo capire perché non si era mai svelato a me spontaneamente.
Alzai lo sguardo dal libro, passandomi la mano libera sul collo, un poco dolorante.
Dovevo aver passato ore immersa nello studio.
Anche in quella nuova città avevo inizialmente finito per rifugiarmi nella mia attività principale.
Consapevole che restando chiusa in una stanza non avrei mai trovato mio zio, scattai in piedi decisa a mettere il naso fuori dalla porta.
Sistemato sul capo un grazioso cappellino da passeggio, eccomi in tutta la mia figura in mezzo alle affollate vie della città.
Ancora non sapevo destreggiarmi tra vicoli e stradine e mi facevo piuttosto guidare dall’istinto nello scegliere se andare dritta o svoltare, ed in tal caso, in quale direzione.
Ah come mi sarebbe stato utile un qualche libro magari sulla storia della capitale, qualcosa che illuminasse i miei passi e mi facesse andare in una direzione sensata e invece…
Camminavo osservando le nuove costruzioni, i negozi e i loro avventori sperando scioccamente di imbattermi, quasi per miracolo, in mio zio.
Dopotutto le mie ricerche erano state così infruttuose fino a quel momento che solo il caso avrebbe potuto metterci lo zampino e favorirmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando