"No, non mi sembri donna da favole per bambini." Disse divertito Malvan, restituendo il libro alla Mentitrice. "E nanche io lo sono. Stasera cenerai nella mia cabina." Come fosse un ordine.
Un attimo dopo dalla stiva arrivò un marinaio.
"Che il diavolo mi porti!" Esclamò. "Mai visto nulla del genere! Maledette bestiacce! Ho sempre detto che su ogni nave dovrebbe esserci almeno un gatto!" Inveì.
"Certo, signora." Disse il notaio ad Abigail. "Oh, ma la poca luce mi rende difficile distinguere i particolari... credo li sia più una signorina." Sorridendo formale. "Si, certo..." tornò a dire "... lei può frmare al posto di suo zio." Invitandola a firmare, per poi consegnarle l'atto di acquisto del castello e un mazzo di chiavi pesanti e ossidate. "Le auguro un felice soggiorno qui, signorina. Buonasera." E salì sulla sua carrozza, invitando il cocchiere a partire.
A quel punto tornò il domestico che l'aveva prelevata alla stazione.
"Ho sistemato la carrozza nelle scuderie, signorina." Sorridendole. "Vado a preparare la cena. Prego, la stanza è pronta." Invitandola a seguirlo per farla alloggiare nel castello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|