Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2022, 01.40.24   #453
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Abigail lasciò la sua camera e iniziò a esplorare il castello.
La sensazione tetra si confermò in pieno, con lunghi corridoi avvolti da una cupa penombra e da un buio imenetrabile, dove angoli e porte sembravano acquistare un asptto vago e inquietante.
C'erano poche candele e pochissime lampade, molte delle quali non avevano più l'olio per essere accese e ciò rendeva ancora più insistente il dominio delle tenebre sulla luce in quel luogo.
Nei corridoi e sulle scale vi erano diversi dipinti e ritratti, su cui apparvano nature morte, scene bucoliche che parevano però celare un che di misterioso e primordiale, oltre che volti e figure rese indistinte dal tempo e dall'abbandono.
Molte finestre poi avevano i cardini allentati o consumati, il che le rendeva poco stabili e scricchiolanti, diffondendo rumori e cigolii sinstri in quel chiaroscuro informe.
Ad un tratto Abigal, mentre si aggirava fra corridoi e scalinate, iniziò ad avvertire una strana sensazione, come se qualcuno la osservasse e la seguisse.
Un istante dopo le parve di sentire dei passi dietro di lei, provenire dal buio intorno a lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando