Discussione: Prima della battaglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 18.54.48   #3
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot

L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Lascio il resto dell'incontra tra Cerdic e Mordred all'immaginazione XD (chissà cosa fecero eh).

Dopo la battaglia

Cerdic sa di aver perso. Di aver perso tutto.
Il suo esercito è allo sbando, i suoi morti sono mescolati ai cadaveri di britanni e pitti.
Non è rimasto più nessuno e coloro che potevano rimanere sono fuggiti, soli, nella foresta dopo Camlann per divenire pasto per i lupi.
Cerdic ha perso la vittoria e l'onore, ma più di tutto ha perso Artù. Lo ha visto cadere, lo ha visto sanguinare ed ha capito che non si sarebbe più alzato e non avrebbero più combattuto l'uno contro l'altro.
"Avrei dovuto essere io," mormora il capo sassone, brancolando tra i cadaveri del suo popolo. Aveva promesso di ucciderlo e non ci era riuscito.
"Sarei dovuto morire anch'io." Ed è vero. Il braccio sinistro sanguina copiosamente, ma non è una ferita mortale, non come quella al suo onore.
E' troppo giovane per fermarsi, ma è troppo stanco per continuare a combattere la Britannia. Il suo nemico è scomparso, può andarsene anche lui.
Arranca verso il punto in cui ha visto cadere Artù, uccidendo pietosamente un uomo agonizzante, sassone o britanno non ha importanza ormai.
Il vecchio re Orso non c'è più, i suoi soldati lo hanno portato a morire ad Avalon.
"Artù." Non è la voce di Cerdic ad aver parlato.
Il condottiero abbassa lo sguardo ed a terra vede l'assassino di Artù, il giovane Mordred.
"Sei stato tu, Mordred? Hai ucciso tuo padre."
Il volto del cavaliere è una maschera di sangue, ma Cerdic riesce ad intravedere un sorriso.
"Uccidimi, era destino che io e lui morissimo insieme- insieme."
"Non mi rimane più niente," risponde Cerdic, chinandosi accanto a lui.
La tunica di Mordred è rossa e il re sassone può vedere chiaramente lo squarcio lasciato dalla lancia di Artù. Quando ci pone la mano sopra sente il calore del sangue che continua a sgorgare e l'abbassarsi ed alzarsi del respiro affrettato.
E' con la consistenza di un sogno che Cerdic si accorge di essersi tolto la tunica e di premerla sul petto dell'altro, prima di legargliela attorno con un pezzo di stoffa.
"Voi britanni siete sempre pronti ad aggrapparvi alle profezie quando la realtà che vi circonda non vi aggrada," sputa Cerdic alzandosi ed afferrando un braccio dell'altro.
Lo alza a fatica e la testa di Mordred ciondola in avanti, portando il sangue a scendere verso la bocca ed il collo.
"E' destino-" mormora ancora Mordred, ma sembra non ricordarsi più le parole da dire e Cerdic lo trascina avanti di un passo, due passi e tre, ed ancora.

___

(Il lieto fine che ho sempre voluto)

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando