Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 02.28.51   #786
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nella sala scoppiò il caos.
Le porte all'improvviso si chiusero e le ancelle cominciarono a gridare disperate.
Llamrei, presa Raimbow con sè per proteggerla, si portò il più vicino possibile a Hastatus, che con un'audace mossa era riuscito a procurarsi una spada, mentre le guardie del corpo di Cembelus si strinsero attorno al loro signore.
Due di esse si lanciarono contro il Cavaliere Bianco, ma questi con gesto fulmineo mozzò ad una un braccio ed all'altra fracassò l'elmo ed il cranio.
E peggior scempiò fece sulle altre guardie di Cembelus.
Ermaus allora prese per un braccio Talia e la fissò per alcuni interminabili istanti negli occhi.
"Avevo scordato quanto fossero belli i tuoi occhi..." disse "... in essi rivedo riflessi i nostri sogni di allora... quando, stringendoti fra le mie braccia, pensavo di poter realizzare qualsiasi impresa... ringrazio la misericordia del Tempo, che ha voluto ricondurti a me un'ultima volta..."
L'affidò poi ad una delle ancelle e guardando Hastatus gridò:
"Cavaliere! Siete leale e devoto alla cavalleria! Vi affido lady Talia! Giurate sulla Tavola Rotonda e sul vostro re che la proteggerete a costo della vostra stessa vita e che la condurrete nelle terre del conte suo protettore, dove sarà al sicuro! Giuratelo, sir Hastatus! Giuratelo!"
Poi, sguainando la spada, sfidò il Cavaliere Bianco.
"Cavaliere..." disse "... il vostro obiettivo è mio padre. Io sono sangue del suo sangue e dovrete vedervela con me! Fino alla morte!"
"Fino alla morte!" Rispose il Cavaliere Bianco, raccogliendo la sfida di Ermaus.

Nel frattempo, nella selva, Cavaliere25 era con quel menestrello.
"La dama di cui sir Guisgard mi parlò
è nella selva ed io so che la troverò!
Lei è triste vittima di un incanto vero,
poichè è stata mutata in un lupo nero!"
Disse il menestrello.
Ed i due si misero in cerca di quella misteriosa dama.

Intanto, Elisabeth era accanto a quella tomba.
"E' troppo pesante per te?" Chiese il biondo fanciullo. "Non riesci ad aprirla, quella tomba? Ed ora cosa farai? Aspetterai lì di essere degna e pronta per entrarvi? Seguire il cuore vuol dire seguire i propri slanci, le proprie passioni."
Si avvicinò alla donna e concluse:
"Sei stanca, Elisabeth? Ti arrendi? Non vuoi più vivere?"
"Forse ebbero ragione i cavalieri templari a non accettare donne nel loro ordine!" Disse uno dei due vecchi che seguivano il corteo funebre. "Si arrendono troppo presto."
Invece vi furono donne templari!" Intervenne l'altro vecchio.
"Allora devi essere tu a decidere, Elisabeth..." disse il biondo fanciullo "... scegli se aspettare la resa e la morte accanto a questa tomba, oppure andare a salvare chi ti sta invocando..."