L'alba ha già tratteggiato e screziato il Cielo di purpurei colori.
Il Sole e' ormai brillante ad Est e nel Giardino sale una leggera foschia dal piccolo ruscello accanto alle piccole calle.
Il mio risveglio è turbato e osservo il Cielo "Ho sognato?" bisbiglio.
"Era qui?" or chiedo inconsciamente a voce alta tra me e me.
Corro a piedi scalzi nel Giardino dove mi ero addormentata e salgo sul più alto torrione di cinta e osservo alcuni soldati "Era qui? Parlo di Sir Guisgard" con voce rotta ed affannata.
I soldati scuotono la testa e mi sale una forte rabbia "Perché avete dormito vero? In questo Regno sono sola e in pericolo" esclamo, borbottando da Regina di Camelot imperiosa, scendendo le scale di pietra. "Possono rapirmi nuovamente e Sir Hastatus è andato in ferie e Sir Guisgard.." fermandomi e sedendomi sul tronco di un albero "sarà lontano..in una Cerca, in un viaggio pericoloso" ricordando quel sogno o visione di lui in un regno tropicale "e Sir Guisgard non attraverserà il Ponte Periglioso per salvarmi".
Una guardia mi fissa abbassando il capo e penso che, forse, sarà un segno del Destino, che Lui potrebbe tornare.
Ma la Regina di Camelot deve aspettare degnamente il Suo Cavaliere dal suo ritorno.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|