L'alba ha già tratteggiato e screziato il Cielo di purpurei colori.
Il Sole e' ormai brillante ad Est e nel Giardino sale una leggera foschia dal piccolo ruscello accanto alle piccole calle.
Il mio risveglio è turbato e osservo il Cielo "Ho sognato?" bisbiglio.
"Era qui?" or chiedo inconsciamente a voce alta tra me e me.
Corro a piedi scalzi nel Giardino dove mi ero addormentata e salgo sul più alto torrione di cinta e osservo alcuni soldati "Era qui? Parlo di Sir Guisgard" con voce rotta ed affannata.
I soldati scuotono la testa e mi sale una forte rabbia "Perché avete dormito vero? In questo Regno sono sola e in pericolo" esclamo, borbottando da Regina di Camelot imperiosa, scendendo le scale di pietra. "Possono rapirmi nuovamente e Sir Hastatus è andato in ferie e Sir Guisgard.." fermandomi e sedendomi sul tronco di un albero "sarà lontano..in una Cerca, in un viaggio pericoloso" ricordando quel sogno o visione di lui in un regno tropicale "e Sir Guisgard non attraverserà il Ponte Periglioso per salvarmi".
Una guardia mi fissa abbassando il capo e penso che, forse, sarà un segno del Destino, che Lui potrebbe tornare.
Ma la Regina di Camelot deve aspettare degnamente il Suo Cavaliere dal suo ritorno.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|