Discussione: Il Romanzo della Notte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2026, 02.59.03   #97
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A volte il pallore che ti tinge può essere la conseguenza di una lunga prigionia, come accaduto al Conte di Montecristo. Altre volte, invece, è l'essere divenuto uno spettro, un'ombra, il riflesso di ciò che resta del tempo perduto, andato e confuso con i propri sogni.
O forse i giochi, le illusioni e i desideri assopiti dall'essere divenuto uomini, smarritisi in quei sentieri lontani.
Se fossi Montecristo mi vendicherei di lei, uccidendo chi ama, comprandola come schiava e negandole l'amore.
Ma se invece fossi solo uno spettro, tormenterei i suoi sogni, ne farei incubi.
Ma non sono Montecristo, non ho tesori e non posseggo neppure la pace degli spettri, poiché non credo a nulla che non siano i miei studi.
E proprio da essi trarrò la mia vendetta, animando una bambola e dandole le tue fattezze, con un cuore meccanico.
Potrò mai dare amore a quel cuore? Poiché essa, come te, non conosce quel sentimento, la sua agonia e tutto il suo oblio?
Ma quella bambola, col tuo volto e il tuo nome, sarà mia, come tu non lo sei stata mai.
Stanotte e per tutte le notti.