Discussione: Ardea de'Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2010, 02.10.32   #184
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
ARDEA DE' TADDEI

“Bernardo: <<Benvenuto Orazio; benvenuto, buon Marcello.>>
Orazio: <<Dunque, s’è rifatta vedere... quella cosa?>>
Bernardo: Io non ho visto nulla.>>”
(Shakespeare, Amleto, I, I)

Ardea restò per alcuni istanti in preda a dubbi e pensieri, quando udì dei passi.
“Nervoso?” Chiese una voce alle sue spalle.
“Biago!” Esclamò Ardea.
“Ho visto che non eri nella tua stanza.” Disse lo scudiero.
“Non riesco a prendere sonno stanotte.”
“Immagino” rispose Biago “e non me ne meraviglio. Quella cosa che vi ha assalito nella brughiera non può certolasciare indifferenti.”
“Già…”
“Ma tu in passato” continuò Biago “te la sei sempre cavata egregiamente con la caccia.”
“Si, ma la cosa che ci ha attaccato” rispose Ardea “non era certo selvaggina o una qualsiasi fiera selvatica.”
“In fondo” disse Biago “gli animali sono tutti uguali per chi è abituato a cacciarli.”
Ardea si voltò e lo fissò incuriosito.
Biago accennò un sorriso.
“Forse la differenza tra questa belva e le altre” disse Ardea “è il luogo in cui si trova la tana.”
Biago rise di gusto.
“Lo trovi divertente?” Chiese Ardea.
“No, immaginavo dove potesse trovarsi la tana del nostro molosso!” Esclamò Biago.
“A sentire tutti” rispose Ardea “sembrerebbe trovarsi... all’Inferno!”
“Mi domando perché” disse Biago “quando gli uomini non sanno darsi spiegazioni concrete, finiscono sempre per tirare in ballo l’Aldilà.”
“Insomma...” sbottò Ardea “... dove vuoi arrivare? Se cerchi di tirarmi su hai sbagliato momento! Ed il ruolo di buffone di corte non ti si addice!”
“Ardea...” disse Biago facendosi serio “... abbiamo già abbastanza preoccupazioni… il demonio ed i suoi malefici lasciamoli dove sono!”
Ardea lo guardò enigmatico.
“Il tuo molosso” continuò a dire Biago “è reale quanto lo siamo io e te!”
Il cavaliere si avvicinò al suo scudiero con un’espressione incuriosita.
Biago aveva con sé Parusia.
La soderò, mostrando la lama ad Ardea.
“Forse non te ne sei accorto” disse “ma la lama è intrisa di sangue... ed i fantasmi, come le anime dei dannati, non hanno sangue!”
Ardea sgranò gli occhi ed afferrò la spada.
La portò sotto la luce della Luna e la scrutò con attenzione.
“E’ vero!” Esclamò. “E’ sangue!”
“Quando ti ha assalito sei riuscito a ferire quel molosso.” Disse Biago.
“Si, ricordo!” Rispose Ardea. “Lo colpii, ma credevo di non avergli fatto nulla!”
“Ovvio.” Disse Bigo. “Siete tutti presi dalla storia del fantasma.”
“E invece l’ho colpito e ferito!” Esclamò Ardea.
“E credo si tratti anche di una bella ferita!” Aggiunse Biago. “Mi meraviglio come non te ne sia reso conto subito di averlo ferito.”
“E come avrei potuto?” Chiese Ardea. “Era notte!”
“Eppure l’hai messo in fuga.”
“Non io...” rispose Ardea “... ma qualcosa l’ha richiamato.”
“Qualcosa?” Ripeté Biago.
“Si, come un richiamo... un fischio credo.”
“Un Fischio?”
“Si...” rispose Ardea “... un fischio giunto dall’oscurità della brughiera.”
“Cosa facciamo ora?” Chiese Biago. “Mostriamo la spada insanguinata ai Mussoni?”
“Non ancora.” Rispose pensieroso Ardea. “Non ancora.”
“Cos’hai in mente?” Chiese Biago.
“Se quel molosso è reale quanto lo siamo noi...” rispose il cavaliere “... dubito allora che quel fischio possa essere giunto dall’Inferno!”
In quel momento la Luna era alta nel cielo notturno, inondando Frattagrande con la sua eterea e magica luminosità, che sembrava voler ora coprire, ora svelare, gli incubi di quella inquieta terra.

(Continua...)

Ultima modifica di Guisgard : 01-07-2010 alle ore 02.16.03.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando