"Quindi questa è la famosa e grande Camelot...bene staremo a vedere quali nuove avventure ci porteranno queste mura secolari, vero amici miei?" e come rispodta Diamante scrollò la crineria mentre il mio adorato falco mi fissò con sguardo interrogativo.
Avevo sempre ritenuto che gli animali fossero dei compagni migliori rispetto agli esseri umani e più volte ne avevo avuto conferma. Sprofondai ancora di più nel mio bel mantello di velluto verde e con fare sereno salutai le guardie alla porta. La risposta fu un breve ed annoiato cenno, una dama difficilmente destava curiosità e forse anche per questo il vescovo mi sceglieva per molte delle sue missioni.
"Bene, amico mio Rubens, ora è il tuo turno. Perlustra la zona per favore e riportaci se vedi qualcosa di strano muoversi tra queste vie, Diamante ha bisgono di rifocillarsi e quindi mi dirigerò alla taverna. A dopo caro amico!" e così dicendo lanciai Rubens nel cielo che con un alto grido ci salutò. "Andiamo Diamante hai fatto un buon lavoro ora ti meriti un po' di riposo", così dicendo scesi e con lento passo ci avviammo verso il centro della città.
Da lontano scorsi una figura:"Messere vi chiedo cortesemente sapete indicarmi la strada per la locanda? Devo rifocillare il mio cavallo e sono nuova di queste zone."
Ultima modifica di polgara : 23-07-2010 alle ore 14.47.50.
|