Il mio sguardo vagava tra tutti i commensali e strani ospiti.....quanta gente, potevo sentire i pensieri di tutti....i loro sentimenti......Non ero la sola a cercare questo Guisgard...eravamo in tanti e Cosimus mi sembrava particolarmente impegnato in tal senso......Una donna era entrata nella taverna......una sensazione di appartenenza mi prese........i suoi occhi...erano ....i miei, un brivido mi percosse la schiena e dolci ricordi mi vennero alla mente........Ero in casa dei Marchesi di Provenza.....aspettavo il mio primo bambino, fui accolta perche' ero diventata buona amica della madre del marchese, ero la sua confidente e mi occupavo della salute della corte........ero vicina al parto quando mori' il figlio di un nobile che curavo da un paio di giorni....non fu' colpa mia....ma fui condannata per loro ero diventata una strega.......e in grembo portavo il figlio del male.......il padre del bambino se ne era lavato le mani appena aveva seputo del lieto evento...quindi nessuno sapeva chi fosse...............La madre del marchese, mi aiuto' a partorire tenendomi nascosta nella sua casa......e nacque cosi' una bellissima bambina...che chiamai Polgara............lei stessa si occupo di affidarla ad una famiglia nobile....molto vicina al vescovo......Non la rividi' piu'.......e io fuggii........nelle terre del Galles..........Ero sicura...era lei......come potevo da Madre non riconoscere quegli occhi.......non ebbi il tempo di avvicinarla....perche' dopo aver distolto gli occhi dai miei.....la vidi volare via.......qualcosa aveva avvertito anche lei.....
Guardai la nobildonna che avevo davanti ...." Siamo in troppi a cercare questo Guisgard........ma la magia, mi dara' un aiuto in piu' rispetto agli altri......egli era a Camelot.....ma ora fugge...nel cuore della terra.......vi terro' informata.........Cosimus...sara' l'unica persona che mi accompagnera' in questa ricerca.........".......Guardai Cosimus...non aspettai risposta....non ne voleva..doveva solo seguirmi...uscii dalla locanda......e avvertii lontano il rumore di un cavallo in fuga...........sapevo che non era tempo di incontrarla dinuovo......c'era tempo......il destino era segnato...............tirai il cappuccio sul mio capo e feco scorere lacrime di gioia...assomigliava a suo padre......ma aveva il dono della mia magia.....
|