Le domande...si certo capibili ma non c'era molto tempo da sprecare, Rubens aveva iniziato a volare in cerchio in un punto lontano dall'orizzonte e questo voleva dire che li aveva persi.
Qualche ostacolo? Si erano mimetizzati? Probabilmente mi stava aspettando per proseguire.
"Capitano, comprendo il vostro stupore, ma devo ammettere che non ho risposte a molte delle vostre domande. Non credo che i due siano fuggiti assieme quanto piuttosto che le loro strade si siano incrociate per destino. Non posso mettere le mani sul fuoco sulle intenzioni dell'uomo, ma credo che se avesse voluto farle del male lo avrebbe già fatto.
Mi rendo conto di essere poco cortese a mettervi fretta e credetemi capisco i vostri dubbi, neanche io sono abituata nè amo lavorare in coppia, ma il tempo stringe e io devo proseguire. Se il luogotenente vuole venire che mi segua, il falco mi sta chiamando. Qualora non vi fidiate sappiate che per Camelot la direzione è quella giusta e la città dista solo una paio d'ore."
E così dicendo girai Diamante e mi incamminai verso la discesa, dovevo raggiungere Rubens prima del crepuscolo.
|