Fui lasciata sola nella mia stanza......c'era uno strano legama tra quella donna e Cosimus......mi sedetti sul letto e rimasi cosi' sino a notte inoltrata...nessuno era venuto a chiamarmi per la cena....meglio cosi'.
Mi alzai ed andai alla finestra......soffiava un vento gelido......sembrava poratre sussurri...quando quei sussurri diventarono chiari...era il mio nome...qualcuno mi chiamava ancora.......dovevo andare..mi sentivo attratta dalla foresta.......e quella voce ..era da li' che proveniva.......misi il mantello presi il bastone....ed uscii dalla mia camera......scesi le scale.....da una porta filtrava la luce.....mi avvicinai e vidi la vecchia donna di spalle che parlava con Cosimus.....non riuscii a comprendere...ma erano troppo presi dai loro discorsi e proseguii.....verso l'uscita del castello........quando....senza accorgermene....qualcuno mi afferro' dalla vita e mi trascino' in una stanza.......non c'era luce....ma la voce che ripeteva il mio nome cesso' all'istante......strigevo il mio bastone tra le mani.....
|