Seguivamo la suora...il corridoio era poco luminoso e immenso........quelle voci....si continuava a sentire l'eco......una suora uscita di senno....quando all'improvviso era il mio nome che veniva pronunciato....era impossibile che qualcuno conoscesse il mio nome.....mi fermai.....e rimasi ad ascoltare, calandrake e la suora andarono avanti e io cominciai a camminare a ritroso.....ero ipnotizzata da quella voce......mi fermai accanto ad una porta in legno massiccio..non era molto grande ma aveva delle robuste cerniere in ferro....la porta era socchiusa...e mi avvicinai, l'aprii e la voce ora mi sembrava piu' chiara, c'era una scala a chiocciola che porta in basso.......sembrava un luogo asciutto.....proseguivo attratta da quella voce.......sino a quando mi ritrovai in una stanza.....un letto, un inginocchiatoio e un tavolo......una luce fioca proveniva da una candela su una mensola.....non sembrava ci fosse qualcuno........quando improvvisamente incomincia ad avere freddo....e allora strane immagini mi vennero alla mente........Guisgard e Cosimus........cosimus nelle tenebre e Guisgard nella luce....lo vidi sdraiato in letto.....fasciato da una benda.....stava bene.......ma qual'era il luogo..dove si trovava.....quando qualcuno tocco' la mia spalla...
|