Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2010, 09.41.44   #671
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Padre Alwigh” iniziai a dire “Ha vissuto a Carcassonne per molti anni. Era il confessore di mio fratello Raphael e perciò mi conosce fin dal giorno in cui sono nata, mi è stato vicino nei momenti più difficili e mi ha aiutata molto ogni volta che ho avuto bisogno di lui. Dopo la morte di Raphael, padre Alwigh è entrato in contrasto con mio padre: c’erano cose che non approvava e gli attriti si sono accentuati finché lui ha deciso di lasciare Carcassonne per proseguire la sua missione altrove. Nessuno ha più avuto sue notizie da allora… nessuno tranne me! Lui sapeva quanto io fossi legata a Raphael e comprendeva il mio dolore a riguardo, perciò ha continuato in segreto a scrivermi e a confortarmi da lontano. L’ultima lettera l’ho ricevuta non molto tempo fa: mi diceva che era stato eletto abate dai suoi confratelli nell’abbazia di St. Nicholas Priory.”
Mi soffermai per riprendere fiato, poi proseguii: “St. Nicholas Priory non dovrebbe distare molti giorni di cavallo da qui. Padre Alwigh è un uomo intransigente e non esiterà ad affrontarvi personalmente se riterrà che siete colpevole di qualche crimine, ma è anche un giusto e un profondo conoscitore dell’animo umano e io confido che veda in voi ciò che io ho visto… in questo caso, se gli chiederete aiuto, non avrà timore a porgervelo chiunque siano i vostri avversari. Non è uomo che si lasci intimorire e ha molte conoscenze importanti, le aveva fin da quando era a Carcassonne.”
Lo osservai per un momento, tentando di comprendere la sua espressione ma non ci riuscii, così continuai a parlare: “Questa lettera è per lui. Come vedete gli parlo di voi, di come mi avete aiutata e di cosa penso della vostra situazione… Quando ci incontrammo, Guisgard, chiedeste il mio aiuto in cambio del vostro e io sono terrorizzata dal non potervelo dare alla fine di questa storia. Questa lettera parla per me qualora io non potessi farlo al momento opportuno, vorrei perciò che la teneste sempre con voi e che non esitaste a rivolgervi a padre Alwigh: lui è l’unica persona di cui io mi fidi ciecamente…” inspirai poi soggiunsi piano “almeno per quel che riguarda la mia vecchia vita!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso