Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2010, 15.18.46   #699
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Aspettate!” gridai, ma la porta era già stata chiusa. Corsi incontro, afferrai la maniglia e tentai di aprirla ma non c’era niente da fare, non si muoveva neanche di un millimetro.
“Vi prego, signora, apritemi!” implorai la vecchia “Vi prego, non ho fatto niente!”
Ma non udii nessun suono provenire dall’esterno, nessun segno di vita. Voltai, così, le spalle alla porta e guardai la stanza… era quanto di più deprimente avessi mai visto: minuscola, spoglia, con il pavimento di terra battuta… assomigliava più ad una cella di prigionia e forse, constatai, era esattamente ciò che era.
La debole luce che illuminava l’ambiente proveniva da una consunta candela posata su di un tavolo sudicio e sgangherato, unico arredo di quel triste ambiente insieme ad una sedia che sembrava stare in piedi per combinazione. Presi tra le mani la vecchia Bibbia poggiata sul tavolo e la sfogliai… poi aggirai il tavolo e mi appoggiai al muro più lontano dalla porta, lasciandomi lentamente scivolare a terra.
E rimasi lì non so per quanto tempo, raggomitolata al suolo, con la fronte sulle ginocchia e la Bibbia tra le mani.
E, tutt’a un tratto, iniziai a pensare a Guisgard… era lui che quell’uomo voleva, non me! Io ero soltanto un pretesto, ero… un’esca! Mi sentii male all’idea di dover essere al centro della trappola che l’avrebbe catturato!
Cercai di immaginarlo lontano da lì, al galoppo in direzione opposta a quella orribile prigione che non doveva essere la tomba di entrambi…
‘Vattene via!’ mormorai, tra me e me ‘Scappa! Ti prego!’
Ma mi sentii terribilmente triste e sola a questo pensiero… e mi odiai per questo!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso