Discussione: Mito Robin Hood
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2010, 15.53.00   #6
Merlino
Cittadino di Camelot

L'avatar di Merlino
Registrazione: 17-08-2010
Merlino sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@Merlino: esprimiamo semplicemente dei punti di vista diversi. Si può discutere su infinite ipotesi sulla sua figura ma mai arriveremo a giungere ad una soluzione certa. Posso credere anche che vi siano stati innumerevoli Robin Hood durante il medioevo, non solo sherwoodiani, e che abbiano compiuto gesta nobili pari a quelle del loro personaggio più famoso..m che non sono stati balzati all'onor della cronaca chissà per quali motivi...e se fosse stato una donna? mmm ora mi sovviene in mente una frase che più volte mi è stata ripetuta da chi ha qualche ruga più di me: la storia non si fa nè con i se nè con i ma Prendiamoci e godiamoci quella versione che più ci è vicina: io credo sia stato un bel birbante che magari sì, rubava ai ricchi per dividere il bottino fra i poveri della sua famiglia...coadiuvato da un frate e spalleggiato da qualche bel ragazzuolo che alla sera bivaccava in qualche osteria bè: tutto sommato se lo meritava pure dopo le scorribande, no?
ahahah, condivido con voi tutto mylady, non arriveremmo mai a niente solo con le ipotesi, ma come dico sempre, è bello sognare e cmq si...se lo meritava davvero un boccale di birra dopo le sue "opere di bene"!