Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
A tarda notte, negli alloggi degli apprendisti cavalieri...
I° APPRENDISTA: Ascoltate! Non udite forse anche voi questi passi di cavallo?
II° APPRENDISTA: Ti confondi, amico mio! E’ il caldo che ti coglie in fallo!
III° APPRENDISTA: Un momento, anche io odo quel galoppo! E lo riconosco!
I° APPRENDISTA: Allora non mi confondo! E' il suo quel cavallo che vien dal bosco!
III° APPRENDISTA: Siete folli e visionari! Tutti sanno che egli da Camelot è lontano!
II° APPRENDISTA: Tu ti inganni! Anzi, già scruto il fiero sauro, guidato dalla sua mano!
I° APPRENDISTA: Corro allora sulla torre, per vederlo ritornare alla grande nel nostro reame!
III° APPRENDISTA: Allora io invece corro dagli altri, che di udir le sue gesta tutti han fame!
II° APPRENDISTA: Si, ecco! Anche io ora lo riconosco! E ritorna qui, sicuro carico di fama!
III° APPRENDISTA: Al vento trombe e stendardi! Che di accoglierlo Camelot intera brama!
I° APPRENDISTA: Aspiranti cavalieri, corriamo da lui, accogliendolo con cavalleresco motto!
III° APPRENDISTA: Tutti insieme, poiché a Guisgard, come cavalier, gli è pari solo Lancillotto!
TUTTI INSIEME: E' tornato! Hurrà! Hurrà! Hurrà!
|
E' notte fonda quando, ormai, Lady Llamrei riesce a cedere alle braccia di Morfeo....queste notti afose rendono difficile il sonno anche agli abitanti di Camelot.
Quando, all'imporvviso, viene scossa da urla di giubilo e caciara assordante.
Si alza e si avvia alla finestra che si sporge sulla Piazza delle Feste. Nota un campanello di persone..forse guardie...che alzano al cielo le loro braccia e invocano all'unisono un nome: Guisgard!
"Sir Guisgard è tornato, finalmente!"
In un batter d'occhio Llamrei si infila la prima veste che trova a portata di mano e si reca nella Piazza.
"Con molto piacere vi ritrovo, Sir. Sembrate essere più pimpante di quando vi avevamo lasciato qualche tempo fa." Con un risolino amichevole, Llamrei si avvicina al cavaliere." Caro amico, noto oltresì, che siete in gran forma: ciò mi consola perchè vi è del lavoro arretrato che vi aspetta e le vetrate della Sala delle Feste da far specchiare

....Ah....non potevate far rientro in pieno giorno? Avete destato il mio riposo

....Ben ritornato Sir"